Quantcast
Channel: arcicuoca
Viewing all articles
Browse latest Browse all 27

spaghetti tonno e mozzarella

$
0
0





Bene ragassuoli, eccomi qui, son tornata: contentiiiii????
Anche se il computer non va’ granché (non so’ perché ma funziona peggio di prima!!!!) e quando vengo a trovare tutti voi nei blog, purtroppo, qualcuno non me lo riesce a caricare e va’ letteralmente in “bomba”. Boh, ora sto vedendo di ampliare un po’ la memoria poiché questo notebook è un po’ vecchiotto e non so’ se riuscirò a trovarla sta’ benedetta memoria.
Comunque, bando alle ciance e parliamo di cose serie che lo so’ che stavate aspettando con impazienza, non è veroooooooo??? Quindi la prima ricetta che vi propongo oggi sono degli spaghetti tonno e mozzarella, ma la cosa bella è che sono caldi, si, si! Avete capito bene. Non è una pasta fredda e sono stupendi, provateli e non ve ne pentirete: garantito che sono sfiziosissimi.
Si, si! Ma cacchio, tutti qui mi dite che le mie ricette sono buone, sfiziose, ma ne avete provata qualcuna???? E allora? Si batte la fiacca???? Che volemo fa’???? Forza tutti in cucina…. (oddio me so’ impazzita!!!)…

Ingredienti x 4

400 gr. di spaghetti, 250 gr. di passata di pomodoro, 200 gr. di tonno sott’olio, 200 gr. di mozzarella, 1 spicchio d’aglio, 10-15 olive nere dolci, olio extravergine di oliva q.b., sale e pepe q.b..

Preparazione

Tagliare la mozzarella a dadini e lasciarla scolare per qualche ora. Spellare l’aglio e farlo imbiondire leggermente in una casseruola con l’olio. Quindi unire la passata di pomodoro, regolare di sale, spolverizzare di pepe e proseguire la cottura a fuoco basso per 15’.
Intanto snocciolare le olive e tagliarle a fettine. Tamponare con della carta assorbente la mozzarella e asciugarla bene.
Sgocciolare il tonno dall’olio di conservazione e sbriciolarlo con una forchetta ed unirlo con le olive alla salsa ormai pronta, allontanandola dal fuoco.
Lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata, e scolarli al dente.
Trasferirli in una zuppiera e condirli subito con il sugo preparato caldo. Cospargere con la mozzarella e mescolare velocemente, (fare solo attenzione al fatto che la mozzarella tenderà ad appallottolarsi in un blocco solo). Servire decorando, a piacere, con prezzemolo o basilico.



Oh, mi raccomando, poi fatemi sapere, eh?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 27

Latest Images

Trending Articles